Quando parliamo di fondali marini e mete suggestive per lo Snorkeling subito ci saltano in mente mete caraibiche. Ma non è indispensabile andare lontano dalle nostre coste per trovare paradisi subacquei. Una delle destinazioni più ambite dagli amanti dello snorkeling sono le acque cristalline e i fondali pieni di vita della Sardegna!
La Sardegna è luogo ideale per vivere il mare in ogni suo aspetto. Possiamo godere di una natura ancora incontaminata e di fondali mozzafiato ricchi di relitti e di svariate specie marine. Durante le le immersioni si possono incontrare tantissimi organismi marini vegetali ed animali, scoprire la varietà delle specie che popolano il mare sardo: le praterie di posidonia, le vistose gorgonie rosse e gialle, le grandi cernie, le aragoste, e il corallo anche a basse profondità.
Un luogo imprescindibile per chi ama fare snorkeling è l’area marina protetta di Capo Carbonara, a Villasimius. Qui tra la secca di Santa Caterina, i variglioni di Serpentara e nave dei cavoli c’è veramente tanto da scoprire ed è facile rimanere affascinati dalle forme e i colori della flora marina.
Ma anche la zona di Alghero con la “Riviera del Corallo“, Porto Cervo, Cala Gonone, Stintino, Bosa Marina, Palau, La Maddalena, tutte località tra le mete preferite per divertirsi con questo tipo di attività.


Sono tante le strutture a pochi passi dal mare, basta scegliere solo dove andare e preparare maschera e boccaglio!