Paestum Baloon Festival, la festa dell’aria guardando i templi dall’alto

Ammirare gli antichi templi che rapirono Goethe e ammaliarono Nietzsche da un punto di vista decisamente privilegiato, galleggiando a mezz’aria in un luogo dove il tempo sembra essersi fermato. Torna anche quest’anno l’attesissimo “Paestum Baloon Festival“, l’imperdibile manifestazione che farà volare sui cieli dell’incantevole parco archeologico campano decine di mongolfiere.

Il cielo dell’antica colonia greca dedicata al dio Poseidone sarà costellato da una miriade di palloni aerostatici che renderanno il panorama di Paestum ricolmo di emozioni.

Sono almeno 30 le mongolfiere, provenienti da tutta Europa, che “galleggeranno” nel cielo che sovrasta uno dei parchi archeologici più apprezzati del Sud Italia, dal 1998 patrimonio dell’Unesco.

Dal 28 settembre al 5 ottobre 2019 sarà possibile provare l’emozione di volare in mongolfiera e muoversi nell’aria grazie all’undicesima edizione del Baloon Festival di Paestum. Sono due i tipi di volo a disposizione dei visitatori. Quello vincolato, che permetterà di sollevarsi da terra fino all’altezza di circa 30 metri per poter così vedere dall’alto le meravigliose dimore delle antiche divinità greche. C’è poi il volo libero, decisamente più emozionante, che vi farà esplorare i cieli di Paestum in un volo sensazionale a bordo della mongolfiera.

Ma anche per chi intende rimanere ben ancorato con i piedi per terra non mancheranno le occasioni di svago: artisti di strada, esibizioni con aquiloni e altri giochi d’aria allieteranno chi vorrà recarsi nella splendida città antica per veder volteggiare gli affascinanti palloni aerostatici.

Informazioni

Evento: Paestum Baloon Festival
Località: Paestum
Data: 29 settembre 2019 – 05 ottobre 2019

Alloggia a Paestum: ecco le nostre offerte per te
La guida viaggi di Imperatore Travel World

Cosa fare alle Isole Eolie in 3 giorni

Cosa fare a Lampedusa in 3 giorni

5 curiosità su Lampedusa che devi conoscere