Scopri con noi le spiagge più belle di Ischia: baie e calette dove tuffarsi nelle limpide acque dell’isola. Ischia negli ultimi anni è diventata una delle mete preferite dai turisti italiani ed internazionali. A confermarlo sono le classifiche e le tendenze stilate dai maggiori portali online come Trivago e Booking.
L’Isola d’Ischia è caratterizzata da paesaggi di straordinaria bellezza e nasconde un patrimonio naturalistico immenso: 29 bacini, centinaia di sorgenti di acqua termale e fumarole, valli e colline, boschi e montagne, scogliere e spiagge!
Ormai è tempo di tuffi nelle limpide acque dell’isola, per questo vi presentiamo una piccola recensione delle spiagge più belle di Ischia. Le spiagge di Ischia si differenziano per bellezza e tipologia: dalle spiagge in sabbia fine e facile da raggiungere alle calette in ciottoli raggiungibili grazie a sentieri a picco sul mare, quelle per la famiglia e quelle più giovanili.
Seguiteci in questo piccolo ma intenso viaggio attraverso le spiagge più belle di Ischia!
La Spiaggia di Citara

La Spiaggia dei Maronti

La Spiaggia di Sant’Angelo

La Baia di Sorgeto

La spiaggia di San Montano

La Spiaggia di Cava dell’Isola

La Baia di Cartaromana

La spiaggia di Cavagrado a Sant’Angelo

La Scannella

La Scarrupata

La Spiaggia dei Pescatori

La Spiaggia dei Pescatori si trova stretta tra Ischia Porto e il borgo di Ischia Ponte. Si trova incastonata in un paesaggio d’altri tempi, con le case dei pescatori a ridosso della spiaggia e il Castello Aragonese con Procida e Vivara alle spalle. Dalla parte opposta troviamo una vecchia abitazione patrizia. In alcuni periodi dell’anno ci si trova a passeggiare tra le colorate barche dei pescatori, con la brezza marina e il profumo del pesce cucinato dai ristoranti. Una piccola spiaggia caratteristica che si distingue dalle altre anche grazie alla sua posizione privilegiata.
Ricordiamo che le spiagge più belle di Ischia non finiscono qui, ce ne sono tante altre degne di nota da annoverare in questa piccola recensione. Dalla Spiaggia di San Francescoalla Spiaggia della Chiaia di Forio; ilLido e la Spiaggia degli Inglesiil Bagnitiello a Casamicciola. Insomma, le spiagge di Ischia sono tutte belle e tutte da scoprire! Non resta che prenotare e fare le valigie, pronti a partire per la vostra vacanza tra sole, mare e terme!