L’isola di Procida è un gatto, la foto dell’astronauta diventa virale

I contorni dell’isola di Procida disegnano un gatto. A rivelarlo è l’interpretazione fotografica , non priva di una certa carica immaginativa, dell’astronauta Soichi Noguchi che su twitter ha divulgato lo scatto spaziale. “My favorite “cat” shape island”, ha scritto sul social, ovvero, la mia isola preferita a forma di gatto, totalizzando sul social dei cinguettii una grande risonanza mediatica. Ed ecco che l’isola che nel 2022 diverrà capitale italiana della cultura e che può già vantare il rassicurante status di “isola covid-free”, è stata condivisa da migliaia di internauti.

La mia vacanza a Procida! Consulta la guida viaggi di ITW

Procida l’isola dei gatti

Punta Solchiaro e Punta di Pizzaco sembrano zampe in tensione, Terra Murata una testa felina che scruta verso Capo Miseno e l’isolotto di Vivara come una coda in tensione, è rivolta verso l’isolotto del Castello Aragonese di Ischia.

A guardarla dalla prospettiva inedita dello spazio in effetti non è difficile individuare nello scatto dell’astronauta proprio un felino. E di gatti l’isola di Procida è piena, soprattutto a Marina di Corricella, dove i pescatori, nella placida tranquillità di uno dei borghi marinareschi più belli del mondo, aspettano lische di pesce in dono dai custodi del mare impegnati a rassettare le reti o a rimettere a nuovo le imbarcazioni che caratterizzano l’isola più marina dell’arcipelago flegreo.

Cosa fare alle Isole Eolie in 3 giorni

Cosa fare a Lampedusa in 3 giorni

5 curiosità su Lampedusa che devi conoscere