Ischia ha una nuova stella, la Guida Michelin premia il ristorante “La Tuga”

C’è una nuova stella che brilla nel firmamento dei ristoranti dell’isola d’Ischia. Il ristorante La Tuga dell resort Costa del Capitano a Succhivo, a due passi dal meraviglioso e suggestivo borgo di Sant’Angelo a Ischia, è stato insignito della stella Michelin durante la cerimonia di presentazione tenutasi il 6 novembre presso il teatro di Piacenza.

https://www.instagram.com/p/B4hgpe6oRi9/

A ricevere il premio lo chef Adriano Dentoni Litta che durante la stagione appena passata ha potuto fare affidamento alla maestria dello chef Crescenzo Scotti e del suo staff.

Quest’anno – scrive Scotti -, nell’attesa dell’apertura del Borgo Santandrea prevista ad Amalfi nel 2020, sono rimasto nella mia isola dove ho avuto l’onore di seguire, come Executive Chef Consultant, la cucina del ristorante “La Tuga”, all’interno del residence Costa del Capitano a Sant’Angelo, diretta in precedenza dal mio caro amico e collega Gianluca D’Ambra.

Grazie al lavoro di un grande team di cucina e sala, abbiamo avuto l’onore di ottenere il massimo riconoscimento con l’assegnazione dell’ambita stella Michelin, regalando a me e al mio staff, una gioia immensa.

Il mio grande grazie e soprattutto complimenti va ai miei ragazzi di cucina Adriano D, Marco D, Francescantonio C, Emanuela M che ormai mi seguono da diversi anni nonché complimenti allo staff di sala Roberto, Pasquale e Antonio, diretti magistralmente da un grandissimo professionista e amico Carmine.

Il mio pensiero va oltre ai menzionati anche al resto del mio team: Andrea R, Alessio P, Gianluca T, Marco I e Davide S, sempre presenti anche se per un anno in location diverse!

https://www.instagram.com/p/BlxdHTqDgJY/

Inoltre un ringraziamento particolare va alla proprietà nonché alla direzione del Borgo Santandrea, famiglie De Siano-Orlacchio, che mi hanno concesso di seguire a tempo pieno il mio team storico, trasferitosi qui ad Ischia.

Questo mi ha dato la possibilità di formare Adriano che proseguirà il percorso da me tracciato.

https://www.instagram.com/p/BlAe_wFjfOG/

Sono felice, altresì, di aver contribuito, con questa stella, alla tradizione di eccellenza nel mondo ristorativo/alberghiero che contraddistingue da anni la famiglia Polito, e della nostra amata isola capitanata dal mio mentore, Nino Di Costanzo.

Ristorante Indaco, il risveglio dei sensi!

Villaggi e Hotel Club: una vacanza per tutti!

Infinity Pool: le piscine con vista sull’infinito